fbpx

Corsi programmi e iniziative per la sicurezza

Di seguito sono raggruppati i corsi e i programmi finalizzati non solo al divertimento ma anche alla sicurezza dentro e fuori dall'acqua. Seleziona uno di questi corsi per maggiori dettagli, se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Tuttisub  INFOLINE 
Cos’è la disidratazione e come influisce sulla sicurezza subacqueaLa disidratazione si verifica quando il corpo perde più liquidi di quanti ne assume e questo può causare problemi medici che dovrebbero essere evitati.Spesso tali problemi (soprattutto nel caso di disidratazione cronica o grave) possono provocare mal di testa, abbassamento della performance, irritabilità, confusione, affaticamento, crampi muscolari, riduzione della termoregolazione, diminuzione del livello di coscienza, formazione di calcoli renali (nel lungo periodo) e possono persino portare a shock, una condizione potenzialmente letale.Questi problemi condizionano negativamente sia la salute dei subacquei che quella dei non subacquei, pertanto la disidratazione deve sempre essere evitata.Per…
E' vero che immergersi è come andare in bicicletta. Anche dopo molto tempo che non indossi la tua attrezzatura ci vuole davvero poco per riprendere padronanza, ma è importante farlo nel modo giusto. Tornare in piscina seguito da un istruttore professionista per ripassare le procedure di base e riprendere familiarità con le immersioni, è sicuramente il modo piu' responsabile di farlo, prima di tuffarti in mare dopo un periodo di inattività o per chi vuole approfondire concetti specifici. Partecipare al Corso ReActivate PADI ti permette, oltre che ripassare le principali tecniche, di ottenere il brevetto del tuo livello con una…
CORSO PEAK PERFORMANCE BUOYANCY - MASSIMA ESECUZIONE DELL'ASSETTO Galleggia senza sforzo, sospeso in corrente sul fondale. Sii il subacqueo che vuoi, con un controllo assoluto dell’assetto, capace di fluttuare vicinissimo al fondo, esaminando gli organismi acquatici senza sfiorarli.L'abilità di controllare il proprio assetto fa la differenza fra un buon subacqueo ed un subacqueo eccellente. Nel Corso di Specialità Peak Perfomance Buoyancy,apprenderai come zavorrarti con precisione per ottenere un assetto ottimale, preciso e bilanciato: imparerai a salire e a scendere senza sforzi, come se si potesse farlo solo col pensiero. Padroneggiando l’idrodinamicità, ti muoverai nell’acqua in modo elegante ed efficace: con…
I corsi di addestramento di Primo Soccorso (Emergency First Response) mirano ad aumentare, nei soccorritori laici, la fiducia in loro stessi e la volontà di intervenire in situazioni di emergenza medica. I partecipanti al corso apprendono facili passi da seguire nelle cure d’emergenza, e praticano l’applicazione delle abilità in un ambiente di apprendimento a basso livello di stress. Tutti i corsi si basano sullo studio autonomo grazie a manuali, video e schemi di riferimento veloce, che ottimizzano l’apprendimento e ti permettono di iniziare subito a studiare e lezioni in aula per fare pratica sulle procedure di intervento. I corsi EFR…
Care for Children – Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d’emergenza medica specifiche a neonati e bambini. È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani.
A chi è rivolto questo corso? Sapere come e quando usare ossigeno d’emergenza è un’ottima abilità da possedere e, qualora ce ne fosse bisogno, significa essere pronti ad aiutare gli altri. Diventare PADI Emergency Oxygen Provider ti permette di rilassarti: sai di essere in grado di riconoscere quelle lesioni subacquee che si possono trattare con l’ossigeno d’emergenza e di prestare aiuto. Per questo corso non esistono prerequisiti, restrizioni di età o sessioni in acqua: è aperto a tutti. Subacquei, snorkelisti e chiunque si trovi a contatto con i subacquei – l’equipaggio di una barca, bagnini, ecc. - potrà trarre beneficio…
DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza dei subacquei. Missione & VisioneDAN assiste i subacquei in difficoltà, 24h/24, 7 giorni su 7, in ogni parte del mondo, con le sue centrali mediche d'emergenza. DAN promuove la sicurezza dell'attività subacquea attraverso Ricerca, Formazione, Prodotti e Servizi. DAN Europe esiste dal 1983 e la sua missione è quella di garantire informazioni e servizi specialistici per il beneficio dei suoi membri e di tutta la comunità subacquea.DAN Europe:- gestisce la consulenza medica…
L’Associazione TuttiSub, sempre attenta alla sicurezza durante le immersioni, si è attivata immediatamente a tutela della salute dei propri soci.Per questo motivo è stato acquistato un analizzatore di Ossido di Carbonio (CO) DE-OX®SAFE che consente di analizzare il contenuto di CO nelle miscele respiratorie (anche aria) prima di effettuare un’immersione o per analisi in continua durante la ricarica.Il modello è stato scelto in quanto è semplice da utilizzare consentendo di verificare personalmente la presenza di questo pericoloso ed insidioso gasprima di respirare da una fonte di miscela.E’ completamente digitale e per maggior sicurezza è dotato di allarmi visivi e sonori…
CORSO UNDERWATER NAVIGATOR PADI - NAVIGAZIONE SUBACQUEA Immergiti con la consapevolezza di chi sa dove sta andando e unisci il divertimento alla sicurezza.Il Corso Underwater Navigator PADI di fornisce gli strumenti per orientarti sott'acqua ed essere in grado di seguire una rotta e disegnare percorsi di navigazione.Durante il Corso Underwater Navigator PADI, imparerai: - Percorsi di navigazione - Navigazione naturale (senza bussola) - Navigazione con la bussola - Come marcare o ritrovare un oggetto subacqueo o una posizione dalla superficie - A realizzare mappe subacquee - Come seguire percorsi irregolari con il Nav - Finder - A ritrovare un sito - Come stimare una distanza sott'acquaIl Corso Underwater Navigator PADI è…
Per aria arrichita si intende una miscela di aria con una quantità di ossigeno superiore al 21%, utilizzare aria arricchita in immersione permette di avere dei tempi di fondo maggiori, ovvero poter rimanere di piu' sott'acqua e aumentare il tempo di non decompressione. Questo è uno dei motivi principali per cui moltissimi subacquei scelgono questa, come loro prima specialità già dal corso Open water diver, inoltre l'uso del Nitrox si rivela molto efficace nelle immersioni ripetitive, poichè assimilando meno azoto ci si potrà immergere prima e a fine giornata avvertire meno stanchezza.
Pagina 1 di 2
Con l'uso di questo sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
NON raccogliamo dati di proliferazione a fini promozionali.