Domande e approfondimenti FAQ

Se non trovi risposta alle tue domande scrivici ti risponderemo al piu' presto.

Tuttisub  INFOLINE 
Tuttisub ( FAQ ) domande e approfondimenti sui corsi sub

Ho sentito parlare di didattiche diverse: che cosa è una didattica?

Una didattica è una organizzazione, locale o mondiale, che tramite l’adesione a specifici standard internazionalmente definiti (RSTC), ha come scopo l’insegnamento della subacquea. Ogni didattica all’interno di questi rigidi standard può scegliere come insegnare la subacquea, ma chiaramente, aderendo a standard internazionali, le differenze tra le varie didattiche non sono mai notevoli.
TuTTiSuB aderisce alla didattica PADI, una tra le più conosciute e diffuse in tutto il mondo.

Devo saper nuotare per partecipare ad un corso subacqueo?

Non interessa sicuramente lo stile perfetto e neanche una resistenza eccessiva: quello che viene richiesto è l’avere una buona "acquaticità". Prima di iniziare il corso, sarà comunque proposta una piccola prova di verifica delle capacità personali.

Non ho mai provato ad immergermi, ma un amico sub si è offerto di portarmi sott'acqua...

Sarebbe un grosso errore, non te lo consigliamo proprio. Andare sott'acqua è semplice e alla portata di tutti, ma solo con un'adeguata preparazione che può darti solamente un corso svolto da una scuola sub. Se vuoi provare l'ebbrezza di respirare sott'acqua, contattaci per prenotare una prova gratuita: un nostro istruttore concorderà con te la data della tua prova con le bombole in piscina, con il più alto standard di sicurezza.

L'attrezzatura personale

Per attrezzatura personale subacquea si intende Muta, maschera e pinne. All'inizio del corso Open water diver mettiamo a disposizione quest'attrezzatura per permettere all'allievo di provare ed avere piu' consapevolezza prima di fare un acquisto. E' importante però che prima delle uscite in acqua libera l'allievo abbia la sua attrezzatura. 

Cosa si intende per acque confinate?

Per acque confinate si intende un ambiente delimatato dove svolgere i conrsi in massima sicurezza come la piscina.